Zia Marta inverno

Zia Marta inverno

mercoledì 14 gennaio 2015

Magico inverno

La stagione dell'incanto

L'inverno è già iniziato da settimane, quest'anno in modo decisamente particolare, le temperature salgono e scendono apparentemente senza alcun senso, e quelli che sono i consueti scenari creati da questa magica stagione sono più rari da trovare, ma qui nel giardino dia Zia Marta un po' di neve c'è stata. Si è così ricreata ancora una volta quell'atmosfera incantata e sognante che solo questa soffice coltre bianca sa dare alle cose.



Tutto appare più quieto, ordinato e tranquillo una volta che la soffice neve si è posata ovunque, le montagne sono rese vive dal gioco di questo velo bianco, che splende abbagliante ai raggi del sole, e lo scuro colore degli abeti che conservano sempre i loro aghi.


Tutto l'ambiente esterno è mutato in una sola notte, proprio come accede nelle fiabe e cercando con attenzione si possono trovare "gioielli" abbandonati con noncuranza sul terreno, belli e splendenti ma solo fin quando il sole impietoso non li scioglierà e così saranno persi per sempre.






Mi perdo felice in questo nuovo mondo fatato e per un giorno sembra davvero che tutto sia pulito, ordinato, armonioso e perfetto.



Nessun commento:

Posta un commento