Zia Marta inverno

Zia Marta inverno

sabato 11 gennaio 2014

Un traguardo inatteso

Oltre 5.000 visualizzazioni


Chi lo avrebbe mai detto che, quello iniziato quasi per gioco, raccontando degli alberi di alloro del giardino di Zia Marta, sarebbe diventato in 3 mesi un blog seguito da tante persone, "sconosciute". Quelli più esperti di me potrebbero pensare: "Ma che ti aspettavi, se rendi pubbliche pagine e scritti, attraverso post talvolta interessanti, questo succede? Non sapevi che in rete c'è chi legge quotidianamente tutto quanto viene pubblicato sui vari argomenti... Ma dove hai vissuto sino allo scorso Ottobre, forse nel nulla?" 

Si, in effetti, potevamo immaginarlo, particolarmente parlando di cucina, che è la moda del momento. Già, le ricette, quasi tutte di Francesca, sono quelle che hanno dato l'afflusso maggiore di pubblico al nostro BLOG, nonostante la poca ricercatezza e tutti i vari racconti prolissi che le accompagnano (e uno si deve sorbire). 

Ecco la Top10 delle ricette più cliccate: 

1°- Tegamino sostazioso 
2°- Pane dei Templari
3°- Dolce amaro di Novembre

4°- Il "cugino povero"
5°- Ortiche fuori stagione
6°- Parmigiana in tegamino
7°- Zucca "in sfoglia"
8°- Basta solo qualche mela
9°- In cucina con le zucche
10°- Stagione del cavolo



Però, nonostante i post culinari siano quelli che complessivamente hanno ricevuto il maggior numero di visite, non sono quelli che hanno accumulato i consensi maggiori attraverso i vostri più. 

 I fiori ed i versi di Marcella hanno avuto moltissime visite e c'è chi, ancora adesso, ogni tanto "curiosa" quei 3 post della nostra amica "artista". 

Che dire? Intanto grazie dell'attenzione e per l'importanza che avete dato agli argomenti che abbiamo proposto e trattato a partire dal 4 di Ottobre 2013.  


A questo punto possiamo rivelare quali sono stati gli argomenti maggiormente premiati dai vostri preziosi consensi, ovvero:
" + "
Ecco allora la piccola e banale classifica degli argomenti che hanno ricevuto i maggiori +, (tra i 76 post pubblicati ad oggi, ne abbiamo evidenziato soltanto 8, vale a dire quelli che hanno raccolto il maggior numero di consensi) :  


A pari merito al 7° posto abbiamo due dolci proposte:


  "Dolce amaro di Novembre"                                                            "Il cugino povero"















6° classificato "Un posto nel cuore" (post dedicato a Cosio d'Arroscia)





seguito al 5° posto da "Un safari tra i fiori" tracciato con sensibili e delicate fotografie 


 con un punto di differenza, si classifica al 4° posto "Basta solo qualche mela".





Troviamo al 3° posto "L'orto di Dicembre" con uno spaccato rurale di semplicità




"Tegamino sostanzioso" guadagna il 2° posto, con "inaudita frugalità"...




Ma il primo ed incontestato post, con i maggiori consensi è "Verso l'autosufficienza" 
che si guadagna il podio con il 1° posto, premiando le scelte difficili.



Questo conferma che certi argomenti, anche se non si direbbe, sono spesso condivisi, forse proprio perché si riferiscono a scelte sostanziali di vita che pochi affrontano:



E' con grande rispetto che riproponiamo oggi alla vostra attenzione uno degli approfondimenti più sentiti, fra tutti quelli che in questi 3 mesi di BLOG vi ha proposto Maddalena, sempre con lo pseudonimo di Zia Marta, che ci accomuna in una triade "misteriosa" infinitamente lungi dalla ben più nota "trinità" di chi ci osserva bonariamente dall'alto, sorridendo di questi nostri "giochetti" terreni. 

Ringraziamo con l'occasione Maria Caterina che, oltre ai 3 testi più poetici del BLOG, ha sempre curato la banda dell'intestazione e le condivisioni, regalandoci la sensibilità e l'eleganza delle sue belle fotografie.




Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito con attenzione e curiosità, commentando sempre, o talvolta, quello che sino ad oggi vi abbiamo regalato, con grande piacere. 
Cercheremo di andare avanti, nonostante i problemi personali che ci assillano. 

Ciao a tutti dal giardino di Zia Marta...